Home Cronaca Paura per un fuga di gas a Casalgrande Alto
è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri

Paura per un fuga di gas a Casalgrande Alto

140
0

Nel tardo pomeriggio di ieri in Statutaria a Casalgrande per una fuga di gas all’interno di un’abitazione privata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i tecnici Ireti e i carabinieri per evacuare i residenti.

Chiuse, a titolo cautelativo anche le vie vicine (via Liberazione e via Scuole Vecchie), per poter sistemare la perdita dovuta ad una conduttura in pessime condizioni.

I tecnici si sono messi subito al lavoro per ripristinare la rete ed è stato necessario effettuare uno scavo per raggiungere il tubo interessato e ripararlo. Non risultano feriti o intossicati, né danni alle cose.

Sul posto è intervenuto anche il sindaco di Casalgrande, Giuseppe Daviddi, che si è subito preoccupato che i cittadini residenti nella casa evacuata stessero bene, offrendo eventuale aiuto. L'amministrazione comunale ha prospettato ospitalità per il tempo necessario a ripristinare il guasto, ma la famiglia ha preferito recarsi da parenti. Già oggi l'allarme potrebbe essere rientrato e il nucleo familiare potrebbe tornare nel proprio alloggio