Home Sport La Vianese non va oltre il pari contro il Calcio Zola
nel recupero infrasettimanale

La Vianese non va oltre il pari contro il Calcio Zola

45
0

Finisce a reti inviolate fra Vianese e Calcio Zola il recupero della 16a giornata di campionato slittata, domenica scorsa, per maltempo.

Un pareggio importante per l’undici montano contro una delle rivelazioni di questa stagione che sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per fare un campionato avvincente.

Sul sintetico di Fiorano a partire meglio è stata la Vianese che ha sfiorato il vantaggio dopo 12 minuti di gioco quando, il colpo di testa di Bertetti è diventato di facile presa per il portiere Farné.

La risposta dei bolognesi arriva poco prima della mezz’ora, con il tiro ad incrociare di Di Giulio che Della Corte mette in corner. Sugli sviluppi della palla inattiva, Farini arriva a colpire di testa, ma non inquadra lo specchio della porta.

Il finale di prima frazione è tutto di marca rossoblù, con i ragazzi di Sarnelli che creano un paio di occasioni che non trovano gloria.

Ad inizio ripresa ci prova Vaccari che, sull’ennesima discesa di Silvestro, calcia al volo ma trova un’incredibile risposta del numero uno dello Zola. Successivamente è Falanelli a rendersi pericoloso, ma ancora una volta l’estremo difensore ospite non si fa sorprendere.

Alla grande parata di Farné su Vaccari, comunque, fa eco il salvataggio sulla linea di Mammi che, alla mezz’ora, nega allo Zola un gol che sembrava fatto.

Il finale di gara è teso, ma privo di vere occasioni da gol.

 

TABELLINO

VIANESE 0

CALCIO ZOLA 0

VIANESE. Della Corte, Zinani, Silvestro, Bernabei, Mammi, Palmiero, Falanelli, Vaccari, Bertetti, Malivojevic, Rizzuto (dal 35’st Bandaogo). A disp.  Di Fabrizio, Tosi, Contipelli, Pezzani, Mininno, Spigoni, Gvianidze, Sighinolfi. All. Sarnelli.

CALCIO ZOLA. Farné, Mannarino, Di Giulio, De Angelis, Fiore, Farini, Rossi, Molossi, Barbieri (dal 35’st Monti), Negri, Magli (dal 9’st Brito). A disp.  Bertocchi, Tumminelli, Andrejic, Medi, Canosa, Gogliormella, Querin. All. Zecchi.

Arbitro: Curcio di Siena.

Note: ammoniti Zinani e mister Sarnelli per la Vianese; nessuno per il Calcio Zola.