Home Dalla Provincia Ultimo appuntamento di “Invito alla musica”
a cura di ibera università crostolo e conservatorio “Peri-Merulo”

Ultimo appuntamento di “Invito alla musica”

54
0

Venerdì 13 dicembre, alle ore 17.30, presso la sede “A.Peri” del Conservatorio, si svolgerà il terzo e ultimo concerto: si esibiranno gli allievi Luna Grasselli (fagotto), Matteo Benassi (viola) e Alice Hu Zhonguye (chitarra).

Si conclude così “Invito alla Musica-LUC”, ciclo di appuntamenti musicali organizzato da LUC e dal Conservatorio “Peri-Merulo” che gode del contributo di Regione Emilia Romagna, Comune di Reggio Emilia e Fondazione Manodori.

A ben 10 allievi del “Peri-Merulo” sono andate le borse di studio erogate da 𝐋𝐔𝐂- 𝐋𝐢𝐛𝐞𝐫𝐚 𝐔𝐧𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐢𝐭𝐚̀ 𝐂𝐫𝐨𝐬𝐭𝐨𝐥𝐨, a premiare i musicisti che si sono distinti con i migliori risultati di eccellenza nel profitto, durante l’anno accademico 2022/2023: “premiare giovani talenti musicali che si stanno formando presso una delle più importanti istituzioni educative e formative della città -commenta Susi Davoli di LUC- e avere il piacere di ascoltarli e farli ascoltare alla cittadinanza, rientra nei valori del progetto Libera Università Crostolo, che tra i suoi obiettivi ha la formazione delle persone per tutto l’arco della vita. Il nostro contributo alla loro formazione è un incentivo a continuare”.

Durante il concerto di venerdì verranno assegnate le borse di studio agli allievi: Lucia Boiardi, Daniele Ceraolo, Martino Mora, Marco Elia Righi, Matteo

Benassi, Alice Hu Zhonguye, Francesco Cerasi, Luna Grasselli, Francesco Pedrazzini e Irene Zarba.

Evento ad ingresso libero presso la Sala delle Carrozze, Chiostri di San Domenico (RE)