«La intensa nevicata che ha colpito Castelnovo ne’ Monti, non è un fatto eccezionale ed era prevista. Credo che le critiche facciano parte di un dibattito, abbastanza normale e tutti ,sempre dal proprio divano, spiegano cosa si deve fare».
Lo afferma Robertino Ugolotti, presidente Italia Viva Appennino.
«Italia Viva – afferma Ugolotti - esprime un ringraziamento a tutti gli operatori che da ore lavorano per rendere accessibili le strade, ricordo che il nostro Comune ha 180 km di strade comunali e le principali sono tutte pulite; la scelta di tenere aperte le scuole è stata opportuna per non recare ulteriori disagi ai genitori che recandosi a lavorare, non avrebbero avuto modo di lasciare i bimbi costuditi e in sicurezza. Poi ci sono state molte difficoltà per l'interruzione della corrente elettrica, che ha provocato tanti disguidi e su Enel sarà necessario essere più puntuali affinché queste situazioni non si ripresentino ogni anno».
«Speriamo che nelle prossime ore termini l'emergenza – conclude - e si cerchi di dare risposte anche come cittadini più di proposte che di critiche. Ringraziamo il lavoro svolto dal Comune, dalla Protezione Civile e dalle tante associazioni radicate sul territorio che in queste ore sono impegnate».