Home Cronaca Accusata di furto una 72enne residente in Appennino
la vicenda risale al 6 novembre

Accusata di furto una 72enne residente in Appennino

2001
0

Una 72enne residente in un comune dell’appennino reggiano è stata denunciata alla Procura di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, con l’accusa di furto da parte dei Carabinieri di Villa Minozzo.

La vicenda risale alla mattina del 6 novembre quando, una donna di 69 anni, stava facendo la spesa presso un supermercato di Villa Minozzo e, giunta alle casse, in procinto di pagare, si è accorta di non aver più con sé il proprio portafogli.

Nell’immediato la 69enne ha ripercorso il tragitto fatto all'interno del supermercato alla ricerca del portafogli e, non trovandolo, ha provveduto subito a bloccare le proprie carte di credito per poi recarsi alla stazione dei Carabinieri di Villa Minozzo per denunciare il furto ad opera di ignoti.

Dopo aver formalizzato la denuncia, i militari hanno dato via alle indagini e, grazie alle telecamere di sorveglianza, di cui il supermercato è dotato, hanno acquisito le immani e visto la dinamica: una donna di 72anni, nota agli operatori del supermercato, si era accorta che un portafogli era stato lasciato incustodito sui bancali dell’acqua. Si è assicurata di non essere vista ed ha preso il portafogli.

Grazie ai video e alle indagini, i militari di Villa Minozzo, sono così riusciti ad acquisire gli elementi per una presunta responsabilità di furto.