Home Società Ritorna a Radionova la diretta con “New Voices-Le nuove voci”
il 5 dicembre alle 17,30

Ritorna a Radionova la diretta con “New Voices-Le nuove voci”

162
0

Ritorna a Radionova la diretta con “New Voices - Le nuove voci”, programma radiofonico di PMG - Progetto Montagna Giovani. Sarà la prima delle tre dirette in programma nel mese di dicembre.

Domani 5 dicembre, alle ore 17,30, i nostri studi accoglieranno Mattia Baroni (aka Crazy Barons), un ragazzo di Castelnovo ne’ Monti che sta creando da zero il suo primo videogioco, totalmente autoprodotto, affiancato da un team di giovani professionisti coinvolti su vari aspetti (design, grafica, colonne sonore, promozione…).

Il gioco in questione è “Exemplar”: ambientato a “Megiddo”, la città degli angeli, il protagonista Barachi, dovrà affrontare sfide e risolvere enigmi per riuscire a portare a termine l’avventura.

Durante l’intervista si parlerà del videogioco, esplorandone le peculiarità, ma anche del suo creatore, della scelta di intraprendere questo percorso, delle sue difficoltà e delle ambizioni ad esso legate.

Ci vediamo su tutti i canali streaming di Radionova e sulla frequenza 94.300 Mhz.

PMG - Progetto Montagna Giovani è un progetto finanziato dalla Regione-Emilia Romagna e dall'Unione montana dei Comuni dell'Appennino Reggiano che lavora per e con i giovani della montagna, agendo su vari aspetti del loro mondo e mettendoli al centro della sua visione educativa.

PMG mira a migliorare la relazione tra i giovani e la comunità, fornendo ai ragazzi e alle ragazze gli strumenti per essere protagonisti attivi e partecipi. Promuove un contesto territoriale inclusivo e stili di vita sani, incrementando la consapevolezza connessa all’uso di sostanze psicoattive e delle nuove tecnologie.

Il progetto PMG è coordinato da un tavolo ristretto rappresentativo dell’Unione montana dei comuni dell’Appennino reggiano, dell’Area famiglia, infanzia età evolutiva di ASC Appennino reggiano, dell’ASL e del soggetto gestore.

La gestione delle attività è affidata alla Cooperativa Sociale ONLUS Papa Giovanni XXIII di Reggio Emilia con uno staff di educatori professionali in rete con diverse realtà del territorio