Proseguono le indagini sul tentato omicidio avvenuto lunedì a Guastalla, dove un 41enne ha aggredito l’ex compagna con diverse coltellate. L’uomo è stato arrestato dopo un inseguimento e accusato di tentato omicidio.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’aggressore, che non accettava la fine della relazione, ha aggredito la donna mentre si trovava nell’auto con lei, colpendola alla gola. Nonostante le ferite, la 45enne è riuscita ad uscire dal veicolo ma è stata raggiunta dal suo ex compagno che ha continuato a colpirla. A fermare l’aggressore è stato un giovane camionista di Verona (Alen Halilovi, 22 anni) , che ha assistito alla scena e ha bloccato l'uomo, impedendogli di caricare nuovamente la donna in macchina. Il giovane ha anche documentato l’aggressione, materiale che sarà ora esaminato dagli inquirenti.
L'uomo, fuggito immediatamente, è stato rintracciato dai carabinieri grazie alla targa della sua auto, ripresa dal ragazzo. Dopo un inseguimento di circa 5 chilometri, è stato arrestato a Torre Maina, nel Modenese. L’auto, i vestiti e i cellulari trovati nella disponibilità del 41enne sono stati sequestrati. Sul luogo I carabinieri di Guastalla e Sassuolo hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto l'aggressore. Poi gli atti saranno trasmessi per competenza territoriale alla Procura reggiana per proseguire gli accertamenti in fase di indagini preliminari.
Le autorità locali hanno elogiato il coraggio del giovane camionista, tanto che la parlamentare Ilenia Malavasi ha proposto di conferirgli la Stella al merito della Repubblica per il suo intervento tempestivo e per aver letteralmente salvato la vita della 45 enne. Nel frattempo, la donna è stata ricoverata all'ospedale di Reggio Emilia, ma le sue condizioni non sono gravi.