Un uomo ha tentato di uccidere la sua ex compagna accoltellandola alla gola durante una lite in auto a Guastalla. L’aggressore, un 45enne residente nel Modenese, ha sferrato l’attacco con un grosso coltello da cucina dopo che la donna aveva manifestato la volontà di interrompere la relazione. Colpita al lato sinistro del collo, la vittima è riuscita a fuggire dall’auto, attirando l’attenzione di un passante che ha cercato di fermare l’uomo.
Il 45enne si è poi dato alla fuga a bordo di una BMW, dirigendosi verso Sassuolo. Nel pomeriggio è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri nei pressi del Modenese, dove aveva cercato di nascondersi. La donna, soccorsa d’urgenza dai sanitari, è stata trasportata al Santa Maria Nuova di Reggio Emilia: le sue condizioni sono gravi ma non è in pericolo di vita.
Secondo i primi accertamenti, il gesto sarebbe scaturito dall’incapacità dell’uomo di accettare la fine della relazione. L’aggressione è stata ripresa da un passante con un telefono, fornendo dettagli utili alle indagini.