Riceviamo e pubblichiamo il seguente messaggio di Giorgio Caselli, Coordinatore Regione Emilia Romagna e membro
del comitato centrale di Movimento Sociale Fiamma Tricolore.
Riflessioni su lettera Illustre Dr. Sauro Fontanesi
«Cortese Redazione,
con la presente sono a puntualizzare il nostro punto di vista in merito a quanto esposto dal Segretario provinciale di Forza Nuova.
Scrivo in qualità di Coordinatore Regione Emilia Romagna e membro del comitato centrale di Movimento Sociale Fiamma Tricolore.
La nostra collocazione politica è risaputo che si trova a destra.
Illustro ora i punti nei quali divergiamo da quanto esposto dal Collega di cui sopra:
- Sanità, viabilità, turismo, scuola sono sempre state portate avanti dal sottoscritto in qualità di Consigliere Comunale e Capo Gruppo del Misto; ciò a volte anche unitamente alla maggioranza; lo si può verificare dalle numerose interrogazioni e interpellanze presentate e agli atti
- Le Associazioni presenti sul territorio non possono visitare i Mercatini di Natale e dovrebbero rinunciare a gite sociali? Per quale motivo? Le varie comitive che vengono ad ammirare la Pietra di Bismantova, i singoli turisti, i gruppi dei Paesi e città Gemellate dovrebbero fare altrettanto nei nostri confronti? Quando se ne vanno, dopo avere visitato caseifici e negozi, portano a casa notevoli quantità di merce. Per il Giubileo, visto che arriveranno da tutto il mondo, dobbiamo intimare di non venire e spendere i denari nei loro paesi?
- Altro movimento di destra che svolge attività solo al bar? Se riferito al mio non vedo il problema; di sicuro al bar, luogo di aggregazione sociale, si raccolgono molte soddisfazioni e lo abbiamo visto con il numero di iscritti che registriamo; comunque al bar pare ci vada anche Forza Nuova in quanto diversi mesi fa con la presentazione di un libro, come scusa, ma con l’intento di raccogliere tesserati, fu effettuata in un locale di Felina, adibito appunto a tale attività; parteciparono il Sig. Fiore Roberto, il Segretario Regionale e altri Dirigenti, con la vigilanza di numerose Forze dell’Ordine. Noi, oltre al bar, abbiamo aperto sede, in precedenza punto incontro; poi abbiamo avuto autorizzazione, grazie al numero di iscritti per costituzione della Sezione, in via Croce 3/1, 3891959089.
- Ora, con quanto ben risaputo dal Sig. Sauro, con la Sua esperienza nell’aver inaugurato la sede di FdI, essere stato Segretario Provinciale del nostro partito, esserlo ora per Forza Nuova, rimango un po' perplesso; non rammento che in quel periodo abbia fatto quanto chiede ora; di sicuro farebbe bene a preoccuparsi della propria forza politica e ad evitare insegnamenti non richiesti ad altri gruppi o partiti.
- Noi siamo oltremodo soddisfatti dei risultati che stiamo ottenendo in Emilia e principalmente nella nostra zona; forse il merito è dei bar...
- Per quanto riguarda Israele, penso sia una tragedia mondiale e non di una sola zona; i Palestinesi e gli Israeliani stanno vivendo un dramma spaventoso; i morti da una parte e dall’altra sono purtroppo colpa dell’uomo e anche gli ostaggi ancora in mano ad Hamas ne sono la prova.
- Il Capo del Governo Israeliano ha ricevuto il mandato di cattura internazionale; speriamo non capiti anche a qualche politico italiano, capo di un movimento o partito che in aggiunta al pregresso sommi anche atti vietati, tipo assalti a sedi di organizzazioni sindacali.
- Mi astengo da analisi geopolitiche in quanto non sono in grado di prevedere il futuro.
Grazie per l’attenzione e la cortese ospitalità.
Cordiali saluti,
Giorgio Caselli – Coord. Emilia Romagna MSFT»