Due ragazzi appassionati di motocross sono rimasti gravemente feriti in uno scontro avvenuto ieri sulla pista del Cross Valley a Castellarano. L’incidente si è verificato intorno alle 12:30, mobilitando un ingente dispiegamento di soccorsi.
Sul posto sono intervenuti l’ambulanza, l’automedica e l’elisoccorso, inviati dalla centrale operativa per garantire un rapido trasferimento in ospedale. La dinamica dell’incidente, ancora in fase di accertamento, sembrerebbe legata a una caduta. I due motociclisti, raggiunti immediatamente dagli operatori del crossodromo, sono stati stabilizzati dai sanitari prima del trasporto in ospedale.
Uno dei giovani, il più grave, è stato trasferito in elicottero all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia con un codice di media gravità, mentre l’altro è stato condotto in ambulanza, inizialmente con un codice lieve, poi aggiornato a media gravità durante il trasporto.
Entrambi hanno riportato diversi traumi e sospette fratture, ma fortunatamente non sono in pericolo di vita. I medici hanno confermato che i due motociclisti non hanno mai perso conoscenza, nonostante l'entità dell’incidente.