Home Cronaca Carpineti, un momento di riflessione sul tema femminicidi in biblioteca
Sabato pomeriggio 30 Novembre

Carpineti, un momento di riflessione sul tema femminicidi in biblioteca

381
0

Ci sono “persone” che dicono di amare una donna e poi la uccidono. Non chiamatelo amore.

Sabato 30 Novembre, alle ore 16,30 in biblioteca a Carpineti ci sarà un momento di riflessione e approfondimento sul tema femminicidi.

A pochi giorni dalla Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne del 25 novembre scorso e a 3 anni dall’omicidio di Juana Cecilia Genco (34enne di origine peruviana, mamma di un bimbo di appena due anni), violentata e sgozzata (uno tra i delitti più efferati della nostra provincia) nella notte tra il 19 e il 20 novembre 2021 dal suo ex in un parco di Reggio Emilia.

Ci sarà la testimonianza diretta della signora Dina, mamma di Juana, da ascoltare e farne tesoro, avremo inoltre importanti informazioni e novità sull’aspetto legale, giuridico e di tutela da parte dell’Avv. Alex Silvestri dell’associazione Gens Nova O.d.v. Emilia Romagna, coordinerà l’incontro la Delegata Regionale della stessa associazione Anna Protopapa.

Ad aprire l’incontro, il saluto del sindaco di Carpineti Giuseppe Ruggi e dell’assessore alla cultura Gabriele Fontana.

Nel nostro piccolo vogliamo che sia un appuntamento costruttivo, per cercare di arginare al massimo questo tragico fenomeno.

Info: Biblioteca “Don Milani” - Via G. di Vittorio, 8 - Carpineti (RE) – T. 0522.718086 - 0522.615036