Home Cronaca Streaming in diretta dei consigli comunali, Tacconi: «Una nuova opportunità per i...
la dichiarazione del consigliere di Castelnovo al Centro

Streaming in diretta dei consigli comunali, Tacconi: «Una nuova opportunità per i cittadini»

364
0

«Siamo lieti di annunciare che la nostra mozione, presentata in data 23 ottobre 2024, per consentire la trasmissione in diretta streaming dei consigli comunali, è stata accolta. Questa iniziativa rappresenta la continuazione di un percorso avviato due anni fa dal gruppo Castelnovo ne Cuori, con l’obiettivo di rendere le attività consiliari più vicine e accessibili alla cittadinanza».

Così il consigliere comunale di Castelnovo al Centro, Gabriele Tacconi, in merito alla mozione approvata durante l’ultimo consiglio comunale. E aggiunge: «La giunta comunale e l’amministrazione hanno infatti espresso la loro volontà di avviare questo progetto, annunciandolo già un paio di settimane fa, dimostrando una concreta apertura verso strumenti che favoriscano la partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica e istituzionale».

«Esprimiamo il nostro apprezzamento per la disponibilità della maggioranza, - spiega Tacconi - che ha accolto la nostra proposta. Sebbene l’iniziativa fosse già presente nei loro programmi, questa convergenza di intenti sottolinea l’importanza di lavorare insieme per il bene comune».

«Ci auguriamo – conclude - che il servizio venga implementato al più presto e che i cittadini possano iniziare a fruire di questa nuova opportunità. Siamo convinti che lo streaming in diretta rappresenti un passo avanti significativo verso una maggiore trasparenza e partecipazione della comunità alle decisioni del consiglio comunale».