Sarebbero di natura dolosa le cause dell’incendio divampato nel tardo pomeriggio di ieri in piazzale Europa a Reggio Emilia.
Un camper, parcheggiato negli appositi spazi, è bruciato coinvolgendo anche diverse auto. Da un primo esame parrebbero sei le auto interessate dalle fiamme di cui tre completamente bruciate che i vigili del fuoco hanno domato fino a serata inoltrata.
L’emergenza è scattata intorno alle 18 quando nel piazzale Europa è scoppiato l’inferno: prima un boato, poi fiamme alte e fumo. Il camper che era parcheggiato vicino ad altre auto ha preso fuoco.
Tempestivo l’intervento da parte dei vigili del fuoco che sono intervenuti per domane le fiamme. Quattro le squadre che hanno lavorato in condizioni estreme viste le alte fiamme che hanno illuminato il cuore del parcheggio scambiatore.
Per fortuna non sono stati necessari gli interventi dei sanitari visto che non c’erano persone nei pressi dell’incendio.
I vigili del fuoco hanno, come sempre, condotto in maniera precisa e competente lo spegnimento mentre i carabinieri e la polizia locale si sono adoperati per tenere lontani i curiosi e le tante persone che ogni giorno utilizzano il parcheggio.
A chiarire l’accaduto saranno le indagini ora condotte dagli uomini dell'Arma che sono risaliti, nel giro di poco tempo, al proprietario del mezzo da cui sono partite le fiamme. Nell'area sono presenti numerose telecamere e i filmati sono ora al vaglio dei carabinieri.