Home Cronaca Cecciola, al via i lavori per il nuovo impianto idroelettrico sul torrente...
Nel comune di Ventasso

Cecciola, al via i lavori per il nuovo impianto idroelettrico sul torrente Liocca

250
0

Sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione di un impianto idroelettrico in località Cecciola, nel comune di Ventasso. Dopo la firma della convenzione avvenuta il 21 giugno scorso tra il Comune e la società CMF Energie Alternative Srl, è stato avviato il cantiere che porterà alla costruzione dell'opera.

L’impianto, che avrà una potenza nominale di 310 kW, sarà in grado di generare una produzione annua stimata di oltre 2 milioni di kW, contribuendo significativamente alla produzione di energia sostenibile nel territorio. Per la realizzazione, CMF Energie Alternative sosterrà un investimento di quasi 3 milioni di euro, con l’obiettivo di completare i lavori entro il 2025.

La gestione del progetto è stata affidata alla ditta esecutrice Ste Costruzioni, che ha già provveduto a predisporre l’area di cantiere. Con un post sul proprio profilo Facebook il sindaco Enrico Ferretti ha voluto ringraziare anche il vicesindaco Daniele Costa e gli uffici del Comune di Ventasso per l'impegno profuso.