Home Cronaca Lezione di autodifesa per “Tu vali” alla Gor.Far. group E80
si è svolto venerdì 22 novembre

Lezione di autodifesa per “Tu vali” alla Gor.Far. group E80

450
0

Anche quest’anno Gor.Far. group E80 ha abbracciato il progetto "TU VALI" e nella mattinata di venerdì scorso (il 22 novembre), assieme a 25 donne, ha svolto un incontro sulla sicurezza femminile.

L’incontro si è svolto all’interno dell’azienda dove, Cristian Placucci, esperto di autodifesa personale, ha tenuto una lezione sull’importanza di farsi trovare pronte nel momento della necessità.

«Nella mia esperienza lavorativa non mi era mai capitato di partecipare ad un evento dedicato totalmente alle dipendenti femminili e alla loro autodifesa – le parole di MariaVittoria -  Cristian ha mostrato d'essere esaustivo nelle spiegazioni e negli esempi pratici che possono mettere in pericolo le donne ogni giorno, indipendentemente dal luogo in cui si trovano. Farò tesoro dei consigli che ci sono stati dati. Ringrazio tanto il nostro CEO Mimmo Costetti per aver avuto la sensibilità di organizzare un progetto di questo tipo».

L’iniziativa nasce dal desiderio di impegnarsi in maniera attiva nel contrastare la violenza di genere, visto il recente drammatico susseguirsi di eventi che mettono a rischio la sicurezza personale delle donne.

«È stata una mattinata piacevole – spiega Francesca - cosa non così scontata dato l’argomento trattato. Avere le basi, quanto meno mentali, per provare a reagire a un eventuale aggressione potrebbe far la differenza.  Sono Fiera di lavorare in un’azienda che ha a cuore il benessere dei propri dipendenti, anche perché, per provato sulla pelle, posso dire non essere sempre così».

Con lo spot “Sentirsi sicura dipende anche da te” la Gor.Far. group E80 si pone come obiettivo quello di insegnare a gestire emozioni, paure ad aver un maggior controllo su sé stessi e sui propri movimenti con esercizi a coppie, di gruppo ed utilizzo di strumenti quali tirapugni.

«Vorrei che tutte le ragazze – Mimmo Costetti CEO e vicepresidente di Gor.Far. - si rendano consapevoli del loro valore e della loro forza, è giusto trasmettere ciò. Da qui nasce l’idea del progetto “TU VALI” ».