La Vianese trionfa a Piacenza contro il Gotico, conquistando un successo pesante con un netto 4-0 che la avvicina a soli tre punti dalla vetta. I rossoblù hanno messo le cose in chiaro già nella prima mezz'ora, chiudendo i giochi con due gol nei primi 25 minuti.
Rizzuto e Bertetti trascinano la Vianese
Dopo appena 7 minuti, Falanelli si accende sulla destra e colpisce il palo con un bel tiro a incrociare. L’attaccante rossoblù, ormai pienamente recuperato dall’infortunio, si dimostra incontenibile e, poco dopo, impegna Terenzio con un altro tentativo dal lato opposto. Il Gotico risponde al 12’ con un tiro insidioso di Raggi dal limite, ma Della Corte si supera deviando sul palo e in corner.
La Vianese riprende a spingere al 16’ con Rizzuto, fermato da un ottimo intervento di Terenzio, mentre Bernabei sfiora il vantaggio al 20’ con un tiro dal limite che termina di poco a lato. Due minuti dopo, un corner battuto da Bernabei trova Palmiero, ma il portiere piacentino si oppone ancora.
La svolta arriva al 23’: Silvestro crossa dalla sinistra per Rizzuto, che si vede respingere la prima conclusione ma insacca sulla ribattuta per l’1-0. Al 25’, il raddoppio: angolo perfetto di Rizzuto e colpo di testa di Bertetti sul primo palo per lo 0-2. Il Gotico prova a reagire con Makaya al 35’, ma Della Corte è attento. Nel finale di tempo, Falanelli cerca il tris da fuori area, ma Terenzio respinge con i pugni, evitando un passivo più pesante.