Home Dalla Provincia AIMA scende in campo con “A Natale scegli le Noci della memoria”
per sostenere la ricerca sull'alzheimer

AIMA scende in campo con “A Natale scegli le Noci della memoria”

49
0

AIMA Reggio Emilia (Associazione Italiana Malattia di Alzherimer) per la raccolta fondi di quest’anno ha pensato ad un regalo originale: le noci.

A Natale scegli le Noci della memoria” è infatti lo slogan che AIMA ripresenta in occasione delle festività natalizie: con una donazione minima di 10 euro è possibile avere un sacchetto di noci da 500 grammi provenienti da un’azienda agricola a conduzione familiare di Imola.

Donando per le “Noci della Memoria” si supporta concretamente l’Associazione permettendo la realizzazione dei percorsi di musicoterapia e delle attività musicali programmate nei nostri progetti rivolti a persone con Alzheimer e altre forme di demenza e ai loro caregiver.

L’alimentazione e lo stile di vita svolgono un ruolo fondamentale sulla salute del nostro cervello: il frutto della noce, ricco di acidi grassi omega-3, di vitamina E e di arginina, si rivela un grande alleato nella prevenzione dell’Alzheimer e delle demenze poiché contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario, alla riduzione della stanchezza e alla normale funzione cognitiva.

Dopo pochi giorni dall'inizio della campagna, sono già centinaia i sacchetti di noci prenotati: anche quest’anno il riscontro da parte di cittadini e imprese è molto significativo e prezioso per l’associazione.

La raccolta fondi proseguirà fino a Natale attraverso la prenotazione on line su sostieni.aimareggioemilia.it/nocidellamemoria/

DOVE SI TROVANO?

Le Noci della Memoria saranno anche in piazza, grazie ai nostri volontari, domani, 24 novembre, in occasione della festa di San Prospero patrono di Reggio Emilia, nello stand in piazza Martiri del 7 Luglio a Reggio Emilia; domenica 1 dicembre  dalle ore 10 alle 17 con uno stand al Mercato Solidale di Albinea in piazza Cavicchioni; e domenica 8 dicembre dalle ore 9 alle 18 al Mercatino di Natale al Teatro Artigiano di Massenzatico in via Beethoven n. 90.

Per avere maggiori informazioni si può telefonare al 333 187384 oppure mandare una mail a [email protected] o visitare il sito web  www.aimareggioemilia.it/nocidellamemoria/ .