Home Società Castelnovo, ‘ché o chénca’: passeggiata tra dialetto ed erbe spontanee
Domenica 24 Novembre

Castelnovo, ‘ché o chénca’: passeggiata tra dialetto ed erbe spontanee

375
0

Domenica 24 Novembre avrà luogo una passeggiata alla scoperta delle erbe spontanee e degli usi locali, guidati da due accompagnatori d’eccezione, esperti etnobotanici: Villiam Morelli e Ermanio Beretti. Una camminata che riserverà sorprese nascoste, tra piante, erbe e arbusti, ma anche performance musicali e letture in dialetto che faranno da sottofondo al breve ma ricco percorso a piedi.

E' un evento gratuito e aperto a grandi e piccini.

Alla fine della passeggiata ci sarà, al Bocciodromo, un aperitivo a buffet offerto, con ricette a base di erbe spontanee, che consentirà di coronare la mattinata sperimentando con gusto i sapori che la natura ci offre.

L’evento fa parte del progetto Raïs - Radici e Dialetto, approvato e finanziato dalla Regione Emilia Romagna con determina n. 19510 in data 23/09/2024, relativo all'avviso approvato con deliberazione 694/2024, ed è organizzato da La Marmacola Aps di Felina di Castelnove ne’ Monti, con la collaborazione delle associazioni Villacultura Aps e NEON Aps e il patrocinio del Comune di Castelnovo ne’ Monti.

Programma

Ritrovo ore 10:00 Cortile Albergo Aquila Nera - Felina

Partenza ore 10:15 Passeggiata nei dintorni delle fonti della fratta Arrivo

ore 12:00 Bocciodromo di Felina con aperitivo a buffet offerto a base di erbe spontanee

Possibilità di parcheggio presso il piazzale dell’Albergo Aquila Nera. Per info: [email protected]; 3382376652 - 3395428375