Home Cronaca Viano, gli alunni dell’Istituto Comprensivo Toschi piantano nuovi alberi
Giornata nazionale dell’albero

Viano, gli alunni dell’Istituto Comprensivo Toschi piantano nuovi alberi

112
0

Questa mattina in occasione della Giornata nazionale dell’albero, i ragazzi dell'Istituto Comprensivo Toschi di Viano, hanno piantato quattro ciliegi e cinque olmi nel Parco Mille Colori di Viano. Hanno partecipato anche il sindaco Fabrizio Corti, i Carabinieri Forestali, al vicesindaco Angela Bonacini e all'assessore Matteo Guidetti

«Questa iniziativa non solo arricchisce il nostro patrimonio verde – spiega il sindaco - ma rappresenta anche un importante passo verso la sensibilizzazione sulla tutela dell'ambiente e sull'importanza degli alberi nella nostra vita quotidiana. Ogni pianta che abbiamo messo a dimora contribuirà a migliorare la qualità dell'aria e a offrire bellezza ai cittadini».

E conclude: «Un grande grazie a tutti i partecipanti, in particolare agli studenti e agli insegnanti delle scuole, che con il loro lavoro di ricerca in classe e il loro entusiasmo hanno reso questa giornata ancora più speciale. Insieme, stiamo costruendo un futuro più verde e sostenibile per le generazioni a venire».