Home Cronaca Robertino Ugolotti: «Uniti si vince, divisi si perde»
il commento del presidente Italia Viva Appennino Reggiano

Robertino Ugolotti: «Uniti si vince, divisi si perde»

139
0

«Uniti si vince, divisi si perde. Questo è il giudizio che Italia Viva Appennino Reggiano può scrivere oggi».

Così commenta all’indomani del risultato delle elezioni regionali Robertino Ugolotti, presidente Italia Viva Appennino Reggiano e aggiunge: «Già alle amministrative del giugno scorso l'esperienza di Insieme per Castelnovo ne è stato un esempio e, con le dovute valutazioni, vale anche per le tre Regioni andate al voto in queste ultime settimane, Liguria, Emilia Romagna e Umbria».

Il presidente Ugolotti spiega che «nonostante il tentativo di veti nei confronti di Italia Viva, sia per il simbolo che per gli uomini, dove si è riusciti a superare l'ostacolo, l'apporto dei Riformisti e stato utile alla vittoria. I civici per De Pascale in Emilia Romagna hanno ottenuto una buona percentuale di consenso eleggendo due consiglieri in Regione. Italia viva Appennino augura un buon lavoro al presidente De Pascale e alla sua nuova amministrazione».

E aggiunge: «Noi cominciamo già da ora a lavorare per i prossimi appuntamenti elettorali che vedranno coinvolti i comuni di Ventasso e di Casina, cercando di lavorare affinché il centrosinistra possa recuperare questi importanti territori. Lo farà con uomini, donne e idee, senza porre veti a nessuno».

«Da ultimo – conclude - credo che la conferma di Anna Fornili in Regione sia un ottimo risultato per l’Appennino Reggiano che da oggi avrà in Regione un ulteriore interlocutore, per la montagna e de Territorio ma un importante vittoria».