Home Cronaca “Pietra di Bismantova” segnalata sui cartelli di uscita dell’A1
l'annuncio di Catellani e Casotti (Lega)

“Pietra di Bismantova” segnalata sui cartelli di uscita dell’A1

167
0
Maura Catellani

Maura Catellani, consigliera regionale della Lega, ricandidata alla prossima tornata elettorale del 17 e 18 novembre e Mattia Casotti, consigliere comunale di Castelnovo ne’ Monti annunciano che «sull’autostrada A1, all’altezza dell’uscita di Reggio Emilia, presto arriveranno nuovi cartelli con l’indicazione “Pietra di Bismantova”. Un segnale in più per valorizzare l’Appennino reggiano e indirizzare i visitatori verso questa zona ricca di attrattive, finora poco rappresentata nella segnaletica ufficiale».

I due spiegano che «Aspi ha dato conferma dell’installazione dei nuovi cartelli direzionali in entrambi i sensi di marcia dell’A1, all’altezza di Reggio Emilia».

«È sempre stato limitante parlare di turismo montano - spiegano i consiglieri - se poi il principale accesso alla provincia non segnala una meta così simbolica per tutto l’Appennino. L’iniziativa – aggiungono - si collega anche ai pannelli promozionali posizionati dal Parco Nazionale negli ultimi anni lungo l’autostrada».

E non si fermeranno qui: “Il prossimo passo sarà migliorare la segnaletica all’interno di Reggio Emilia, per dare un indirizzo chiaro non solo verso la Pietra di Bismantova, ma anche verso Cerreto Laghi, Ventasso e l’area del Cusna».

«Tutto è nato da una risoluzione che io ed il collega Gabriele Delmonte abbiamo presentato in consiglio regionale - spiega Catellani -. Grazie alla quale abbiamo chiesto alla Regione di intervenire con Autostrade. Un grazie particolare va anche all’On. Laura Cavandoli per il suo impegno e ad Aspi per la collaborazione»

«Sono piccoli passi, ma importanti per l’immagine di Castelnovo e dell’Appennino. Era sempre deludente vedere all’uscita dell’autostrada solo indicazioni per la pianura, senza nulla per l’Appennino. Un ringraziamento sentito ai consiglieri regionali Catellani e Delmonte e all’onorevole Cavandoli per essersi presi a cuore questa iniziativa» conclude Casotti.