La Vianese vince nel derby contro il Fabbrico e accede ai quarti di finale della Coppa Italia Eccellenza.
Una vittoria arrivata grazie alle reti di Falanelli e Rizzuto che alla fine sono risultati determinanti per il passaggio del turno della manifestazione.
Una Vianese che però si è vista andare subito in svantaggio grazie alla rete siglata da Minelli dopo 13 minuti di gioco.
Tiro dal limite di Koni che Malpeli respinge. La sfera rimane in area dove Minelli con un guizzo mette alle spalle del portiere ospite.
Il vantaggio del Fabbrico non dura però molto e due minuti dopo è la Vianese a riportare il segno x sul risultato. Lusoli dalla destra serve Falanelli, quest’ultimo tira e viene ribattuto da Mora. Falanelli riprende palla e questa volta gonfia la rete.
Poco più tardi Budriesi di testa fa compiere a Malpeli la parata della giornata con il portiere che toglie dall’entrata in rete l’inzuccata del centrocampista locale.
La Vianese ci crede e al 25’ arriva il raddoppio grazie ad una perla su punizione di Rizzuto che finisce nell’angolo basso.
Nella ripresa mister Stefano Golinelli getta nella mischia il bomber Zampino per cercare di ristabilire l’equilibrio, ma è ancora la Vianese ad andare vicina alla rete con Lusoli che, sugli sviluppi di un corner basso, calcia bene in porta. Mora si supera con un grande intervento. Il Fabbrico tenta la via del pareggio al 18’ con Barbieri che calcia bene da fuori area, ma colpisce la base alta della traversa, poi la palla esce sul fondo.
IL TABELLINO
FABBRICO 1
VIANESE 2
Reti: 13’pt Minelli, 15’pt Falanelli, 25’pt Rizzuto
FABBRICO. Mora, Gibertoni, Andolina, Tamagnini, Guerri, Budriesi, Minelli (8’st E. Ferrari), Barbieri, D’Ambrosio (32’st Bulgarelli), Lari (10’st Zampino), Koni (22’st A. Ferrari). A disp.: De Prisco, Calabretti, Carnevali, Scappi. All. Golinelli.
VIANESE. Malpeli, Lusoli (15’st Silvestro), Tosi, Caselli, Coli, Palmiero, Piscopo, Bernabei (15’st Bandaogo), Cinquegrano (41’st Bonacini), Falanelli (32’st Bertetti), Rizzuto (22’st Malivojevic). A disp.: Della Corte, Zinani, Mammi, Gvianidze. All. Sarnelli.
Arbitro: Orlando di Modena.
Note:
Espulso al 46’ st Badaogo della Vianese per proteste
Ammonti: Tosi per la Vianese