«La trentatreesima fiera del Tartufo di Viano sarà ricordata per i suoi numeri e per la qualità dell'evento». Con queste parole il sindaco di Viano Fabrizio Corti congeda la fiera del tartufo che si è svolta domenica 10 novembre.
«Una fiera indimenticabile - afferma il sindaco - che ha superato ogni migliore aspettativa. Il grandissimo successo è stato sicuramente raggiunto grazie a molteplici fattori: l’enorme impegno profuso da amministratori e dipendenti comunali nell’organizzare l’evento in un lasso di tempo decisamente breve, la varietà e la qualità dei banchi degli oltre 130 espositori, i numerosi punti di ristoro presi letteralmente d’assalto, le tante associazioni e le scuole ma, soprattutto la marea di persone che si sono riversate sulle vie di Viano e che hanno decretato il successo della manifestazione».
«Molto apprezzate – aggiunge Corti - le esibizioni itineranti dei Circotà, con i loro trampoli di luce. La “Banda Molleggiata” di BadaBimBumBand. Il ciclotto, la giostrina “a pedali” davvero ecologica, i Mini Quad elettrici e i gonfiabili, i giochi e gli animali di Sara e la partecipatissima camminata organizzata da Passi e Nuvole. Da ultimo, ma fondamentale, la pazzesca giornata di sole che ha certamente decretato la piena riuscita della Fiera. Un grazie immenso a tutti Voi che, in modo diverso, avete reso possibile tutto ciò».
E conclude: «Vogliamo ringraziare tutti quelli che hanno reso possibile tutto ciò a cominciare dalle associazioni, dai dipendenti comunali, dai commercianti, dagli artisti, dai ristoratori, dalle autorità intervenute e tutte le persone che hanno deciso di trascorrere questa domenica di festa insieme a noi. Vi aspettiamo numerosi anche l’anno prossimo».