Domenica 17 novembre a partire dalle 9,30 presso la sede del Ceas di via Chierici a Borzano di Albinea, lo scrittore Sandro Campani, camminerà e chiacchiererà con Francesca Codeluppi.
Campani racconterà, nella “Camminata letteraria” il suo ultimo libro “Alzarsi presto. Il libro dei funghi (e di mio fratello)”. Spiegherà i suoi personaggi, i luoghi delle colline e dell’appennino in cui Sandro vive e ambienta le sue storie.
Questo il senso della “Camminata letteraria” di circa due ore (comprensiva di soste), che partirà dalla sede del Ceas domenica 17.
«Ci sono valli da tanto, e valli da poco. La nostra è una valle da poco. Non ha montagne famose, né meraviglie lampanti. – scrive Campani nel suo libro - Boschi allo sbando, che si riprendono i campi coltivati; carpini, querce, faggi più in alto; castagni che vanno a sparire. Sempre più bestie, e meno gente. Niente da fare, d'inverno, e ben poco d'estate».
La camminata si snoderà su un facile percorso, ma si consiglia di indossare abbigliamento e calzature adeguate. Per informazioni: Elisabetta 347.0787212
La partecipazione è libera e gratuita. Al termine sarà possibile acquistare il libro e l'autore è disponibile per il firmacopie.
L'iniziativa è organizzata in collaborazione con l'Associazione Amici CEA di Albinea nell'ambito del Patto per la lettura.