Home Dalla Provincia In casa Rotellistica non c’è solo la prima squadra
fiore all’occhiello sono le giovanili

In casa Rotellistica non c’è solo la prima squadra

50
0

In casa Rotellistica non c'è solo la prima squadra che sta dando soddisfazione col primo posto in classifica e l’imbattibilità, ma il vero fiore all’occhiello sono le giovanili.
La società del presidente Ganassi partita in proprio nel 2022, in soli tre anni ha creato un settore giovanile di tutto rispetto, con le sue categorie agonistiche, Under 11, under 13 e Under 15 e le non agonistiche impegnate nel minihockey, nell’avviamento e nei primi passi.
Riteniamo che per l’attività giovanile non sia importante fare cronache o indicare goleador, ma ci preme sottolineare il lavoro complessivo.
Da tenere presente che la Rotellistica giovanile, essendo nata da così poco, rischiava di pagare dazio soprattutto all’inizio, ma fino a questo momento i giovani atleti si sono distinti alla grande con prestazioni soddisfacenti sotto ogni punto di vista.
Nelle ultime tre gare in programma, tanto per fare un esempio, solo vittorie, sia in under 11 che in under 13 che in 15, a dimostrazione di un lavoro certosino da parte di tutto lo staff.
La strada è sicuramente ancora molto lunga ma la passione che dimostrano i giovani atleti Scandianesi fa ben sperar per il futuro.
Nel prossimo week end ci sarà la pausa per dare spazio ai centri Promote, dove il “nostro” responsabile tecnico Massimo Barbieri sarà impegnato con la selezione under 15.
Lo staff tecnico della Rotellistica guidato dalla responsabile Letizia Piombi oltre a Mister Barbieri è impreziosito dalla presenza di Valeria Calia, Vice di Mister Barbieri, l’allenatrice dei portieri Chiara Pisati, e le allenatrici Anna Berti, Mili Yacanto e Sophia Ferrarini.
Ci vorrà ancora qualche anno per avere una impronta definitiva, ma la strada è stata tracciata e fino a questo momento, con tanta soddisfazione.

(Ufficio Stampa, Rotellistica  Scandianese)