Home Cronaca Aragona: «Chiederò l’istituzione di un assessorato per la montagna»
la proposta del candidato di Fratelli d’Italia alle elezioni regionali

Aragona: «Chiederò l’istituzione di un assessorato per la montagna»

114
0

«Come candidato di Fratelli d’Italia al Consiglio Regionale dell’Emilia-Romagna - annuncia Alessandro Aragona - una delle prime proposte che intendo portare avanti è l’istituzione di un assessorato dedicato alla montagna».

E aggiunge: «Ritengo sia fondamentale rispondere in modo concreto e continuo alle esigenze delle aree montane della nostra regione, destinando finalmente attenzione e risorse a territori che troppo spesso vengono dimenticati. Le comunità montane si trovano ad affrontare sfide particolari, legate alla viabilità, ai servizi essenziali, allo spopolamento e alla mancanza di opportunità economiche».

Aragona afferma: «Non possiamo più permetterci di ignorare queste difficoltà. Un assessorato per la montagna, con una presenza costante, potrà occuparsi dei problemi di questi luoghi e cercare soluzioni pratiche per promuoverne lo sviluppo e valorizzarne le risorse culturali e naturali. Con questo assessorato, il mio obiettivo è di creare un punto di riferimento regionale per le questioni legate alla montagna, coordinando interventi mirati per migliorare l’accessibilità, incentivare l’imprenditoria locale e rafforzare i servizi essenziali come sanità, scuole e infrastrutture.

«In particolare – conclude - vorrei promuovere iniziative volte alla valorizzazione del turismo sostenibile e delle risorse ambientali, così da favorire una crescita che rispetti le peculiarità dei territori montani. Non possiamo più permetterci di abbandonare la montagna. Con l’istituzione di un Assessorato dedicato, intendo dare a queste comunità la dignità e il supporto che meritano, per costruire insieme un futuro di sviluppo e coesione».