Home Dalla Provincia L’impatto dell’intelligenza artificiale su lavoro, tecnologia e media
da domani due seminari sull'intelligenza artificiale

L’impatto dell’intelligenza artificiale su lavoro, tecnologia e media

83
0

Nelle giornate di domani 13 e giovedì 14 novembre si svolgeranno a Reggio Emilia due momenti formativi e informativi sul tema dell’Intelligenza Artificiale.

La partecipazione è libera e gratuita ed è aperta a tutti.

Domani 13 novembre dalle 17 alle 19 presso il Dipartimento di Comunicazione ed Economia dell’Università di Modena e Reggio Emilia (Unimore) nell’Aula 1 (D0.2), palazzo Dossetti, viale Allegri 9 sarà si parlerà di come "Raccontare l’intelligenza artificiale. Come cambiano i contenuti creativi con l’intelligenza artificiale?” I relatori saranno: Giuseppe Mazza Tita Advertising Agency, docente Iulm; Vanni Codeluppi sociologo dei processi culturali e comunicativi, docente di Unimore; Giacomo Tagliani docente in Digital Humanities di Unimore e Federico Montanari sociologo dei processi culturali e comunicativi, docente di Unimore.

Giovedì 14 novembre sempre dalle 17 alle 19 questa volta presso SD Factory Laboratorio Creativo di via Brigata Reggio 29 il seminario sarà sul come “Gestire l’intelligenza artificiale. Come cambiano il lavoro e le organizzazioni con l’intelligenza artificiale?”

I relatori saranno: Giuseppe Leoni consulente, esperto di trasformazione digitale e business design (E:Lab Consulting); Giovanni Anceschi Data & AI Delivery Lead (Ammagamma-Accenture); Roberto Cavicchioli ricercatore in Informatica presso Unimore, collaboratore Nvidia e Nicola Bigi president e cofounder (Tiwi).

I due seminari rientrano nell’ambito di Generazione Digitale, progetto promosso dal comune di Reggio Emilia tramite finanziamenti della Regione Emilia-Romagna, per coinvolgere i giovani in percorsi formativi e informativi sull’uso consapevole dei social network e sull’intelligenza artificiale, realizzato in collaborazione con diverse realtà del  territorio: cooperativa Reggiana Educatori, collettivo “Frame”, Cine Club, Dipartimento di Comunicazione ed Economia di Unimore, Laboratorio Aperto dei Chiostri di San Pietro, Digital Freaks e Impact Hub - Reggio Emilia.