La Sasco Rotellistica Scandianese di serie B ha l’imperativo di riprendere il cammino dopo il mezzo passo falso della settimana scorsa, quando a Mirandola, in vantaggio tre a due a un secondo dal termine, è stata infilata con una palombella beffarda e deviata, fatta partire da centrocampo.
La formazione del presidente Ganassi ha mantenuto la testa della classifica ma adesso non può permettersi ulteriori errori se vuole continuare a guidare avanti.
Il prossimo avversario è l’Amatori Modena, Sabato 9 novembre alle ore 17, nella pista di casa di Scandiano denominata Arcostruttura.
All’andata vinse la Rotellistica abbastanza agevolmente dopo essere stata sotto tre a uno, con un guizzo di orgoglio, ribaltò il risultato fino al nove a quattro finale.
In questo periodo però, gli uomini di Barbieri sembrano essere meno brillanti.
E’ vero che per la gara precedente di Mirandola qualche attenuante, oltre alla rete presa ad un secondo dal termine, c’è: l’assenza di Michael Giardina, Andrea Consiglio con 8 punti all’arcata sopraccigliare oltre ad un fastidioso mal di pancia, Christian Rinaldi in settimana non era riuscito ad allenarsi con continuità e Gioele Ganassi che il giorno prima aveva giocato in Under 23, era abbastanza stanco e aveva anche i postumi di un incidente di gioco.
Speriamo che questi siano stati i motivi del rallentamento di prestazione, considerato che all’andata la Rotellistica aveva vinto con il Pico alla prima giornata con il risultato di otto a zero.
In settimana gli allenamenti sono andati decisamente meglio e tutta la rosa è a disposizione, con Barbieri che ha già diramato la convocazione:
Christian Rinaldi e Greta Ganassi i portieri mentre Capitan Francesco Castaldi, il suo Vice Andrea Consiglio, Gioele Ganassi, Iacopo Vivi, Christian Pozzi, Michael Giardina, Gabriele Ganassi e Kevin Rinaldi saranno gli esterni.
Il prossimo avversario è l’Amatori Modena