Home Sport Rottura del legamento crociato per Davide Zuccolini
brutta tegola per la vianese

Rottura del legamento crociato per Davide Zuccolini

442
0

Brutto infortunio per il difensore centrale e capitano della Vianese, Davide Zuccolini, che nell’ultima gara di campionato è uscito dal campo con un ginocchio dolorante. Gli esiti degli esami strumentali hanno decretato la rottura del legamento crociato del ginocchio.

Un infortunio grave che costringerà il giocatore a stare lontano, dai rettangoli di gioco, per circa 6 mesi. Prima dovrà essere sottoposto all’intervento chirurgico poi dovrà fare la riabilitazione.

Davide Zuccolini, da quest’anno capitano, dopo un infortunio iniziale aveva ormai recuperato e stava giocando a livelli altissimi. Era stato l’autore del primo gol segnato dalla Vianese nella sfida contro il Borgo San Donnino che ha poi aperto le porte al successo rossoblù.

La Vianese, tra l’altro, viene da 7 risultati utili consecutive, con 6 clean sheat e il solo gol subito da Gonzalo Martinez proprio col Borgo San Donnino. Domani la formazione montana andrà a Salsomaggiore senza il suo capitano e uno tra Zinani, Mammi, Coli e Tosi dovrà sostituire Zuccolini nel ruolo di centrale.