Nel pomeriggio di ieri è deceduta Lia Ferrarini la più giovane dei cinque fratelli facenti parte della storica famiglia Ferrarini che ha sede a Rivaltella.
La 56enne pare fosse sul trattore nel piazzale adiacente alle stalle (in via Romesino a Botteghe di Albinea) quando, per motivi ancora da stabilire da parte delle forze dell’ordine, è caduta battendo la testa sul cemento.
Sulla dinamica dell’incidente, al quale nessuno ha assistito, stanno ora indagando i carabinieri e i tecnici Ausl del Servizio di prevenzione e sicurezza sugli ambienti di lavoro (Spsal) per cercare di dare un senso a questa tragedia.
Erano circa le 16,30 di ieri pomeriggio quando uno degli operatori si è accorto della tragedia ed ha trovato a terra la Ferrarini. Sono stati immediatamente allertati i soccorsi del 118 che ha provveduto ad inviare ambulanza e automedica.
Una volta arrivati sul posto ai sanitari non è rimasto che constatare il decesso della 56enne e avviare, con le forze dell’ordine, la procedura con il magistrato di turno. La zona è stata transennata, per poter effettuare tutti i rilievi del caso, e sono stati sentiti tutti gli operatori in servizio fino a tarda sera.
Persona riservata, Lia, viveva nell’abitazione di famiglia a Puianello di Quattro Castella e non amava essere al centro delle attenzioni di stampa o dei media in generale. Adorava lavorare con il bestiame che ogni giorno accudiva con dedizione.
I funerali non sono ancora stati fissati. Bisognerà attendere le decisioni del magistrato.