Home Cronaca Escursione tra natura e tradizione: alla scoperta del metato acceso a Cerreto...
sabato 9 novembre

Escursione tra natura e tradizione: alla scoperta del metato acceso a Cerreto Alpi

327
0

Sabato 9 novembre, gli amanti della natura avranno l’opportunità di partecipare a una piacevole escursione tra i colori dell’autunno, con partenza alle ore 9 da Cerreto Laghi. L’itinerario, che si sviluppa su un facile sentiero, permetterà ai partecipanti di immergersi nei paesaggi autunnali, accompagnati da guide ambientali escursionistiche esperte. Il percorso, che costeggia il Lago Pranda, proseguirà fino a Cerreto Alpi, dove i partecipanti potranno fermarsi per un pranzo tipico al ristorante da Gian.

Nel pomeriggio, la visita proseguirà con una tappa al Metato acceso , simbolo della tradizione locale, dove la Cooperativa "I Briganti di Cerreto" produce da oltre 15 anni la farina di castagne. Il metato, che sarà visitabile su prenotazione durante il mese di novembre, si trasforma in un punto di incontro e di riscoperta delle tradizioni montane.

Per prenotare l'escursione, è possibile contattare la guida escursionistica Gianni Lucà al numero +39 345 7238543. Le visite al metato possono essere prenotate al numero 3471639146.