Home Società Casina: torna il corso gratuito di autodifesa per donne e ragazze
A partire dall'11 novembre

Casina: torna il corso gratuito di autodifesa per donne e ragazze

285
0

Dopo il successo delle edizioni precedenti, la Casa della Cultura di Casina ospita una nuova edizione del corso di autodifesa, dedicato a donne e ragazze a partire dai 14 anni di età. I nuovi incontri, che partiranno lunedì 11 novembre, si terranno con cadenza settimanale ogni lunedì e saranno suddivisi in sessioni teoriche e pratiche.

Corso di autodifesa

Il corso è aperto non solo a chi ha già partecipato in passato, ma anche a chi non ha mai avuto l’opportunità di frequentarlo. L’obiettivo è fornire alle partecipanti gli strumenti necessari per migliorare la propria consapevolezza e acquisire tecniche utili per difendersi in situazioni di rischio.

Le lezioni, completamente gratuite, sono tenute da Cristian Placucci, esperto di autodifesa che affronterà temi fondamentali come la prevenzione e l’analisi dei rischi, la gestione dello stress in situazioni di conflitto, il linguaggio non verbale, l'uso di spray al peperoncino e altri dispositivi di difesa, e le principali norme legislative. Un programma ricco e variegato che mira a fornire un valido contributo alle donne nel sapersi difendere e affrontare eventuali situazioni di emergenza.

Il primo incontro si terrà lunedì 11 novembre 2024, alle ore 18:30.

Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare Cristian Placucci al numero 328 4265230.