Home Primo piano Borsa di studio parziale da parte di Officina Bocedi srl a Fondazione...
iscrizioni entro e non oltre il 10 novembre

Borsa di studio parziale da parte di Officina Bocedi srl a Fondazione Intercultura

366
0

L’Officina Bocedi srl attraverso la Fondazione Intercultura ha riservato una borsa di studio parziale del valore massimo di 4.000 euro per vivere e studiare per un anno scolastico all’estero.

La borsa di studio potrà essere richiesta da quegli studenti meritevoli, nati in generale tra il 1° luglio 2007 e il 31 agosto 2010, iscritti negli Istituti Tecnici e Licei Scientifici di Reggio Emilia, Scandiano e Castelnovo ne’ Monti e con ISEE fino a 30.000 euro.

  Per l’iscrizione ci sarà tempo entro e non oltre il 10 novembre 2024.

«Sono diversi anni che destiniamo fondi ad Intercultura – uno dei soci dell’azienda di Pratissolo di Scandiano, Luca Bocedi – perché crediamo nei giovani e nel fatto che fare un periodo all’estero possa arricchirli e dare loro una formazione più ampia. Abbiamo iniziato a collaborare con questa Fondazione anni fa dopo che mio fratello Cristian fece un percorso con Intercultura. Da allora ha sempre mantenuto i contatti e quando si è presentata l’occasione abbiamo aderito di buon grado. I giovani sono il nostro futuro e far vedere loro anche altre realtà non può che arricchire la loro conoscenza».

borsa Come partecipare
I programmi di Intercultura sono a concorso. Per candidarsi, basta cliccare sul tasto "ISCRIVITI" presente sulla pagina www.intercultura.it/officina-bocedi e seguire le istruzioni.

Al momento dell'iscrizione non è necessario indicare il nome del partner. Tutti gli studenti in possesso dei requisiti sopra elencati e richiedenti le “Borse di studio offerte da Intercultura” saranno in automatico valutati per l’assegnazione di questa borsa di studio.

La presentazione della dichiarazione ISEE 2024 ordinaria o ISEE 2024 minorenni con genitori non coniugati tra loro e non conviventi è obbligatoria.

La borsa di studio non copre l’intera quota di partecipazione al programma di studio all’estero, ma rappresenta un contributo parziale. La borsa di studio sostituisce o si somma alla borsa di studio di Intercultura, in base alla dichiarazione ISEE, come previsto dal concorso di Intercultura.