Home Ci hanno lasciati Ultimo saluto a Sonia Gualtieri: in tantissimi al funerale della dottoressa
Questa mattina alla Casa Funeraria Mammi

Ultimo saluto a Sonia Gualtieri: in tantissimi al funerale della dottoressa

1801
0

Le macchine, parcheggiate lungo entrambi i lati della strada, formavano una fila che si allungava già dal primo incrocio, poco dopo il Ponte Rosso. Questa mattina, davanti alla Casa Funeraria Mammi, centinaia di persone si sono ritrovate per dare l’ultimo saluto a Sonia Gualtieri, dottoressa stimata della nostra comunità venuta a mancare troppo presto a causa di una malattia che non le ha lasciato scampo.

La cerimonia ha visto la presenza dei sindaci di diversi comuni dell’Appennino, dei volontari della Croce Rossa di Toano, della Croce Verde di Castelnovo/Vetto e di quella del Ventasso, oltre a una moltitudine di amici, colleghi e parenti di ogni età. Il silenzio rispettoso ha accompagnato il rito, interrotto solo dal commosso applauso della folla, che è scoppiato spontaneo proprio nel momento in cui la bara veniva caricata sul carro funebre.

Dopo la cerimonia, la sepoltura è avvenuta presso il cimitero di San Biagio di Carpineti, dove Sonia ha trovato l’ultimo riposo, circondata dall’affetto e dal ricordo di una comunità che non la dimenticherà.