Home Cronaca Ugolotti (Italia Viva Appennino): «Le polemiche le lasciamo a chi non ha...
risponde alle dichiarazioni della deputata del M5S Appendino

Ugolotti (Italia Viva Appennino): «Le polemiche le lasciamo a chi non ha nulla da dire»

120
0

«Leggo con interesse le posizioni dei 5 stelle, tramite la deputata Appendino. Sulla diga di Vetto Italia Viva è sempre stata favorevole, le ultime decisioni della Giunta Regionale vanno nella direzione per trovare una soluzione a questo importante progetto per l'Appennino e le Province di Reggio e Parma». Robertino Ugolotti, presidente Italia Viva Appennino reggiano, commenta così dopo le dichiarazioni rilasciate dalla deputata del M5S Chiara Appendino (pubblicate sulla Gazzetta di Reggio ieri 4 novembre, ndr).

La deputata ha affermato che «il M5S è sempre stato contrario alla diga di Vetto che andrebbe a cementificare una grossa area». Poi le parole su Italia Viva: «vota spesso con il governo Meloni, non è una forza politica con cui possiamo costruire nulla. In Emilia Romagna alcuni suoi esponenti hanno trovato posto in liste di appoggio del candidato presidente, ma non ci sarà il logo di Italia Viva tra quelli della coalizione, come abbiamo chiesto con forza».

«Non giudico le frasi inopportune su Italia Viva – spiega Ugolotti - ma siamo abituati. Noi lavoriamo perché in Emilia Romagna si confermi la Giunta di centro sinistra, lo facciamo con proposte e candidati nella lista del presidente De Pascale. Quindi evitiamo polemiche e lavoriamo su programmi e progetti per il futuro dell' Emilia Romagna, le polemiche le lasciamo a chi non ha nulla da dire. La Liguria dovrebbe insegnare».