Home Cronaca Il ricordo della Camera del Lavoro Cgil zona Montana e SPI
per Sonia Gualtieri

Il ricordo della Camera del Lavoro Cgil zona Montana e SPI

333
0

La Camera del Lavoro Cgil del Distretto di Castelnovo ne' Monti esprime profondissimo cordoglio per la prematura scomparsa della dottoressa Sonia Gualtieri, responsabile del Distretto Socio Sanitario della zona Montana.

Ci lascia una figura che ha segnato profondamente e positivamente la nostra comunità: per le competenze professionali sanitarie e di visione comunitaria della sanità locale, aperta al cambiamento, sempre in dialogo con le innovazioni, sinceramente schierata per il valore della sanità pubblica a vantaggio della popolazione di ogni età, in particolare fragile, vulnerabile e anziana.

La Cgil di zona ringrazia anche per la disponibilità e partecipazione che la Dott.ssa Gualtieri ha voluto imprimere in alcune iniziative di confronto sul territorio (in particolare a Castelnovo ne' Monti e a Toano) dedicate alla domiciliarità e al lavoro di cura.

Riconosciamo in lei un riferimento importante per continuare in impegno comune per una sanità territoriale al passo con i bisogni della nostra popolazione.

Grazie Sonia.

Maruska Tondelli
Coordinatore di Zona Castelnovo ne' Monti