Torna “Lo Schiaccianoci” sui pattini lo spettacolo ideato e organizzato dall’ Olimpia Viano e il suo gruppo artistico Skating Art, creato e guidato dall’allenatore e coreografo Marco Guion.
I 50 pattinatori, con la loro grazia e precisione, daranno nuovamente vita ai personaggi il giorno 16 novembre alle 20.30 al palazzetto dello Sport Pala Bursi di Rubiera che per l’occasione verrà trasformato in teatro per rispettare la stesura ballettistica, con interpretazioni emozionanti e coinvolgenti.
Lo spettacolo è andato in scena lo scorso gennaio in prima assoluta al Pala Fanticini di Reggio Emilia con una trasposizione e adattamento per pattinatori del celebre balletto, con la sua musica incantevole composta da Pëtr Il’ič Čajkovskij, regalando al pubblico una serata di pura magia.
Lo spettacolo
La storia, ambientata durante la vigilia di Natale, segue le avventure della giovane Clara che, grazie a un misterioso schiaccianoci, viene trasportata in un mondo fantastico popolato da fiocchi di neve danzanti, fiori incantati e il temibile Re dei Topi. Olimpia Viano e Skating Art, grazie alla collaborazione con altre societa’ del territorio reggiano, ASD Reggiana Pattinaggio, ASD Gualtieri Pattinaggio, Bagnolo Skating e Scuola di Pattinaggio NA.SA. e all’insancabile lavoro di tutti, sono pronti a riproporre la scenografia spettacolare e i meravigliosi costumi, realizzati per l’occasione dalla storica sartoria La Bottega del Teatro che hanno catturato l’essenza del sogno e della fantasia.
Il commento della presidente dell'Olimpia Viano Federica Razzoli
«La direzione artistica di Marco – spiega la presidente dell’Olimpia Viano Federica Razzoli ha saputo mantenere viva la tradizione, pur introducendo elementi innovativi, unendo infatti la danza e lo spettacolo allo sport in un connubio unico mai realizzato prima regalando momenti di grande originalità che auspichiamo sorprenderanno nuovamente il pubblico.
Siamo orgogliosi di poterlo replicare – conclude razzoli - nella speranza di conquistare anche il cuore degli spettatori che aspettiamo a Rubiera numerosi, perchè la magia di questa fiaba continua a catturare il pubblico di tutte le età. Un particolare ringraziamento a chi ci sta supportando nella realizzazione di questo evento attraverso i patrocini: Sport Valley e la Regione Emilia Romagna, Comune di Viano e Uisp».