Home Dalla Provincia Furto con spaccata in un negozio di bici a Puianello
è accaduto la mattina del 1 novembre

Furto con spaccata in un negozio di bici a Puianello

241
0

Dopo il colpo fallito a Scandiano i ladri di biciclette ci hanno riprovato. Questa volta a finire nel mirino dei malviventi è stato il negozio “13KeyBike” che si trova in via Di Vittorio a Puianello di Quattro Castella.

Nella prima mattina di venerdì la banda delle due ruote ha iniziato ad agire: prima salendo con una scala fino ad un terrazzo poi inserendo un interruttore di interferenza per allarme e telefonate. Tramite questo interruttore, infatti, non partite le chiamate in automatico alle forze dell’ordine e neppure al proprietario che è stato avvisato dai vicini.

I vicini svegliati dalla sirena dell’allarme scattato hanno subito telefonato al proprietario che, quando è arrivato, non ha potuto far altro che constatare il danno. Sono state infatti rubate biciclette muscolari per un valore di 25.000 euro che sommato ai danni sulla vetrina arrivano oltre i 30mila.

Per raggiungere il negozio, i malviventi, si sono dovuti documentare nei giorni o settimane precedenti visto che sapevamo già come agire. Il primo piano era infatti blindato tant’è che sono entrati spaccando la vetrina, eludendo con un dissuasore il segnale delle sim del perimetrale e portando via le bicilette.

Un colpo che, dalle testimonianze, dovrebbe aver impegnato dalle 3 alle 5 persone con due auto. Importanti saranno, per gli inquirenti che stanno svolgendo le indagini, le registrazioni delle telecamere e, magari, anche di quelle della zona.