Home Dalla Provincia Furto con spaccata a Scandiano, i Carabinieri mettono in fuga i ladri
stanotte poco dopo la mezzanotte

Furto con spaccata a Scandiano, i Carabinieri mettono in fuga i ladri

233
0

Sventato ieri notte dai Carabinieri di Scandiano il tentato furto alla Cicli Iotti della cittadina collinare. Alcuni malviventi hanno usato prima picconi per sfondare la vetrata del negozio e una volta entrati hanno iniziato a tagliare, con le cesoie, le catene alle quali erano fissate tre costose e-bike.

Il piano dei ladri è stato però sventato grazie all’allarme dato da un cittadino che, resosi conto di quello che stava accadendo, ha subito chiamato il 112.

I ladri avevano anche già un piano di fuga: con una BMW X3 rubata poco prima e parcheggiata davanti alla vetrata rotta avrebbero caricato le e-bike e sarebbero fuggiti via.

Il rapido intervento del cittadino ha permesso ai Carabinieri di Scandiano di intercettare i ladri in fuga. Arrivati a Chiozza, i malviventi, hanno imboccato una strada che li ha condotti fino alla ferrovia, hanno abbandonato l’auto e sono scappati a piedi. La refurtiva, per un valore di oltre 15.000 euro, è stata lasciata sull’auto e restituita al legittimo proprietario.

Il traffico ferroviario non ha subìto rallentamenti visto la tarda ora.

Le indagini ora proseguono per identificare i 5 componenti della banda che nonostante si siano dileguati a mani vuoti hanno comunque creato parecchi danni al proprietario del negozio.