Settimana agrodolce per La Sasco Rotellistica Scandianese poiché, dopo la soddisfazione per la quarta vittoria consecutiva conseguita nel girone E della Coppa Italia di serie B, ha dovuto affrontare le indisposizioni di alcuni atleti: Andrea Consiglio per i punti di sutura all’arcata sopraciliare dopo la “pallinata” di sabato scorso e Michael Giardina per un infortunio fuori dal campo di gioco.
Il tutto nella settimana di preparazione per la partita di sabato 2 Novembre alle ore 18,00 a Mirandola, prima giornata del girone di ritorno.
Sicuramente Consiglio sarà recuperato e sarà regolarmente della partita mentre Giardina non potrà essere convocato.
All’andata vinsero i gialloneri allenati da Massimo Barbieri con il risultato di otto a zero ma, in quell’occasione, i giocatori della “bassa” furono un po’ sorpresi dall’organizzazione della squadra di Scandiano mentre Sabato saranno certamente più agguerriti.
Analizzando questa prima parte di stagione salta all’occhio come la Scandianese cerchi un gioco globale, poiché oltre ad essere il miglior attacco con ventiquattro reti segnate e la miglior difesa con nove reti subite, non ha un bomber unico ma vanno a segno con regolarità tutti gli uomini che fino ad oggi sono stati convocati.
Sono ben sette gli atleti che hanno infilato i portieri avversari, primeggiano Consiglio e Gioele Ganassi con sei reti, seguiti da Giardina con cinque, Vivi con tre, Rinaldi due e chiudono questa speciale classifica Pozzi e Castaldi con una segnatura.
Questa distribuzione è la conferma che la Rotellistica Scandianese vuole ragionare da squadra e non affidarsi solo sulle incursioni dei singoli, perché “alla lunga” è l’unica strategia possibile per chi vuole essere sempre competitivo.
La gara di sabato è molto importante perché permetterebbe alla formazione del presidente Ganassi di restare in testa alla graduatoria, considerata anche la differenza reti in graduatoria di chi insegue.
Potrebbe essere arrivato il momento dell’ argentina Mavi Gimeno ferma ai box fino ad ora in attesa di perfezionare il tesseramento, pertanto dovrebbe essere questa la formazione che sabato affronterà il Pico Mirandola: Greta Ganassi e Christian Rinaldi i portieri mentre il capitano Francesco Castaldi, il suo Vice Andrea Consiglio, Gioele Ganassi, Iacopo Vivi, Mavi Gimeno, Christian Pozzi, Gabriele Ganassi e Kevin Rinaldi gli esterni.
prossimo turno sabato 2 a Mirandola