Home Cronaca L’ambulanza donata dagli operatori dell’Appennino è arrivata a Leopoli
Il mezzo ha trasportato anche farmaci per aiutare la popolazione ucraina

L’ambulanza donata dagli operatori dell’Appennino è arrivata a Leopoli

303
0

È arrivata tutta intera a Leopoli l’ambulanza colma di prodotti farmaceutici per aiutare la popolazione ucraina. Il regalo è stato offerto da diversi operatori dell’Appennino tosco-emiliano, tra cui troviamo anche Mario Giannarelli (originario del Cerreto) e Carlo Ferrari. La consegna è avvenuta questo lunedì direttamente a Irina Karasut, Sindaca della città.

Il viaggio verso l'Est Europa è stato tutt'altro che semplice,caratterizzato da continui controlli e rischi legati alla complessa situazione della zona di guerra. Marco e Carlo hanno avuto l'opportunità di interagire con la popolazione locale, scoprendo in prima persona cosa significhi abitare in un territorio costantemente minacciato dai bombardamenti.

L’opera di solidarietà è stata resa possibile dalla generosa raccolta fondi che ha permesso sia l’acquisto del mezzo di soccorso che del materiale sanitario. Diverse sono le attività che hanno dato il loro contributo, appartenenti sia al versante toscano che a quello emiliano. Tra queste troviamo il Rotary Club Lunigiana Pontremoli Distretto 2071, le Farmacie Comunali Riunite di Reggio Emilia, Farmacia dello stadio di Carrara, la Croce Verde di Castelnovo Monti e Vetto,  la Croce Rossa di Cerreto Laghi e molte altre aziende e privati cittadini.

 

Come vi avevamo già raccontato, l’ambulanza è stata presentata a Pontremoli venerdì scorso.