Home Dalla Provincia La Sasco Rotellistica Scandianese contro l’Amatori Pesaro
sabato 26 Ottobre alle ore 17.00

La Sasco Rotellistica Scandianese contro l’Amatori Pesaro

47
0

La Sasco Rotellistica Scandianese, impegnata nel girone E per la Coppa Italia di serie B, torna in pista dopo aver osservato il proprio turno di riposo che comunque non le ha impedito di restare sola al comando.
L’incontro si disputerà sabato 26 Ottobre alle ore 17.00 sulle mattonelle di casa, nell’ Arcostruttura di Scandiano, contro l’Amatori Pesaro guidata da Edgar Barberi per l’ultima giornata del girone di andata.
Sei punti dividono le due compagini: i gialloneri di Scandiano viaggiano a punteggio pieno con nove punti, mentre i marchigiani, allenati dall’ex Simone Carnevali, di punti ne hanno tre.
Dopo il turno di riposo la formazione del presidente Ganassi ha visto assottigliarsi il vantaggio dai primi inseguitori, l’Italplastic Correggio, che ha vinto in casa di misura contro l’Amatori Modena e ora insegue a tre lunghezze.
Sulla carta la Rotellistica sembra avere i favori del pronostico, ma nella passata stagione furono proprio i Pesaresi a rovinare la festa agli Emiliani che si erano portati in testa alla classifica; pertanto quest’anno sarà fondamentale tenere le antenne dritte per non avere sorprese.
Sicuramente sarà un altro Scandiano: l’arrivo di Gioele Ganassi ha dato una grossa spinta in più e quest’anno gli uomini di Barbieri sembrano essere più consapevoli dei propri mezzi.
-“C’è tanto da lavorare soprattutto sulla mentalità.” - dice il coach- “Spesso non riusciamo a dosare la nostra forza e il nostro valore, vorrei che capissero che non è spingendo sempre che si vincono le partite ma sapendo capire i momenti gara. Quando riusciremo anche in questo fondamentale sono certo che potremo toglierci delle belle soddisfazioni; siamo partiti bene ma siamo ancora al sessanta per cento del nostro potenziale anche se sono soddisfatto poiché vedo, di settimana in settimana, crescere la squadra” -.
Barbieri dovrebbe avere tutta la rosa a disposizione ma ancora non ha sciolto i dubbi sulla formazione che potrebbe essere prevalentemente maschile con la sola Greta Ganassi in rosa.
Questa è la probabile formazione: Greta Ganassi e Christian Rinaldi i portieri, mentre il capitano Francesco Castaldi, il suo Vice Andrea Consiglio, Gioele Ganassi, Iacopo Vivi, Michael Giardina, Christian Pozzi, Gabriele Ganassi e Kevin Rinaldi gli esterni.