In sei mesi il progetto per coprire l’ampliamento dell’ematologia del CORE ha fatto passi da gigante e grazie alla generosità dei tanti donatori si è raggiunto l’importante traguardo dei 300.00 euro.
“Ancora una volta la generosità dei reggiani e non solo – il presidente della Fondazione Grade onlus e direttore dell’ematologia reggiana, dottor Francesco Merli - sta facendo avanzare a grandi passi il progetto del Grade che ha l’ambizioso obiettivo di finanziare l’ampliamento del reparto di ematologia del Santa Maria Nuova e il personale che andrà ad operarvi. Non posso che ringraziare di cuore chi ha scelto di sostenerci, con la campagna che continuerà fino al raggiungimento di questo grande risultato”.
“Facciamo crescere la nostra squadra del CORE”: al 30 giugno secondo i calcoli redatti nei giorni scorsi erano già stati raccolti 300.000 euro. L’obiettivo finale è di arrivare a 1,3 milioni di euro, per coprire le spese dei 6 nuovi posti letto aggiunti in reparto, già operativi, ma anche inserire 11 nuove figure professionali nello staff e introdurre tecnologie all’avanguardia per la cura dei pazienti. “Parliamo di un intervento di enorme importanza, anche perché l’ematologia del Santa Maria Nuova è stata riconosciuta dalla Regione quale nuovo centro abilitato all’utilizzo delle terapie avanzate Car-T, una terapia genica innovativa che permette di offrire una possibilità di cura a pazienti con linfomi non Hodgkin o con leucemie linfoblastiche che sono andati incontro a ricadute o non hanno ottenuto risultati apprezzabili dopo una o più terapie convenzionali”.
La raccolta fondi quindi va avanti, e ha ancora bisogno dell’aiuto di tutti. “Siamo profondamente grati della vicinanza della comunità – aggiunge la direttrice generale del Grade, Valeria Alberti – e continueremo insieme questo percorso. Per far crescere la nostra squadra del CORE proporremo nuovi eventi e attività, invitiamo tutti a restare aggiornati sul nostro sito e i nostri social. L’obiettivo di questa campagna è tra i più importanti che ci siamo posti negli ultimi anni, per cui ogni aiuto sarà di grande valore”.