Anna Fornili candidata alle elezioni regionali per la lista Pd
“Credo nella politica come servizio alla comunità”: Anna Fornili annuncia la sua candidatura alle elezioni regionali con il Partito Democratico, a sostegno di Michele De Pacale presidente. Anna Fornili, 30 anni, è sposata e ha una figlia, Lisa.
Laureata in Architettura, svolge la sua attività in Appennino come libera professionista e insegna alle scuole medie. Dal 2021 fa parte del Consiglio Comunale di Casina e del Consiglio dell’Unione Montana. Da sempre impegnata nel volontariato, ha prestato per alcuni mesi servizio in una scuola missionaria della Sierra Leone per un progetto di riforma scolastica.
“Mi metto a disposizione per una Regione competitiva – aggiunge - che non lasci indietro nessuno, capace di proteggere e rilanciare una Sanità pubblica e di qualità con strutture sanitarie dislocate e un nuovo Patto per la sanità in montagna. Una Regione che applichi adeguate politiche giovanili e di sostegno alle famiglie, che rispetti il territorio lottando con urgenza e determinazione contro i cambiamenti climatici. Questa è la Regione che ho in mente, per un futuro di pace da costruire insieme”.