Home Cronaca Elezioni regionali, Chiara Bernardi candidata con sinistra italiana
Giovedì 17 ottobre aprirà la sua campagna elettorale

Elezioni regionali, Chiara Bernardi candidata con sinistra italiana

1320
0

Chiara Bernardi, 47 anni, residente in Appennino da più di vent’anni, è candidata alle elezioni regionali con sinistra italiana.

“Penso che rappresenti perfettamente quelli che sono i valori del nostro partito e della nostra lista, averla come candidata alle regionali è sicuramente un enorme valore aggiunto, un valore basato sulla concretezza, ma anche il desiderio di sognare e costruire che la contraddistinguono.” Queste le prime parole del referente locale di Sinistra Italiana, Thomas Predieri.

Chiara Bernardi è laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Dermatologia e Venereologia e in Psicoterapia. Lavora sia presso l’Ausl di Reggio Emilia che in libera professione.

“Mi candido alle elezioni regionali perché ritengo sia arrivato, per me, il momento di impegnarmi in maniera pubblica per sostenere un cambiamento positivo, e ‘prendermi cura’ delle persone in una maniera diversa da quella che richiede la mia professione”. Continua la Bernardi spiegando la sua candidatura come indipendente vicina a Sinistra Italiana nella lista: “Mi candido con AVS, ed in particolare simpatizzo per Sinistra Italiana, per il suo programma coerente, progressista, inclusivo, programma che vuole parlare non solo alla pancia delle persone, ma anche al cervello ed al cuore. Un programma in cui, fra le altre cose, ci sono la difesa della sanità pubblica, della scuola Pubblica, un No deciso alla guerra, oltre alla lotta per il salario minimo e per i diritti civili”.

Giovedì 17 ottobre la candidata aprirà la sua campagna elettorale con un primo incontro con i cittadini a Ramiseto, presso la sala Polivalente. Il suo sarà un tour in 12 tappe per tutte le località dell’Appennino, da Ligonchio a Vetto d’Enza, da Villa Minozzo a Carpineti per rimettere al centro le persone, le comunità e il territorio. Tutti gli appuntamenti verranno comunicati sui canali social ufficiali della candidata.