Home Cronaca A Leguigno per la caccia al tesoro della salute
per scoprire di più sui disturbi del sonno

A Leguigno per la caccia al tesoro della salute

285
0

Una montagna di salute

Per domenica 20 ottobre 2024, l’associazione Una montagna di salute organizza la caccia al tesoro della salute, nella sala polivalente di Leguigno, per poi partire alla scoperta del vicino Castello: un evento pensato per tutti coloro che desiderano scoprire di più sui disturbi del sonno
La giornata si aprirà alle ore 9 presso la sala polivalente per l’accoglienza dei partecipanti. Da qui, ci sposteremo con un pulmino verso il suggestivo Castello di Leguigno, dove prenderà il via la vera Caccia al Tesoro. Attraverso quattro sentieri diversi, le squadre, accompagnate da quattro esperti della salute, affronteranno sfide e indovinelli legati ai disturbi del sonno.
Raggiunta la sala polivalente, inizierà la seconda parte dell’evento dedicata agli approfondimenti scientifici e pratici sul tema "salute e sonno":
Ore 11: Attività sportiva con il personal trainer Giovanni Provoli
Ore 12: Laboratorio culinario con la dottoressa Laura Magnani, che illustrerà i cibi antinfiammatori, seguita da una sessione di cucina condivisa
Ore 14: Conferenza del dott. Simone Quintana, neurologo, sulla affascinante "biologia dei sogni"
Ore 15: Lezione di yoga con la logopedista Simona Ghittini
A conclusione della giornata, alle ore 16, si terrà un mercatino di prodotti locali, con la partecipazione di aziende del territorio, come Grani e Mani, Valcarezza, Tinifa, Madè e Agricola Appennino.
Iscrizioni e informazioni: Visitate il sito www.unamontagnadisalute.it, scorrendo fino in basso alla homepage troverete il modulo per iscrivervi.