Un buono sconto per sostenere il commercio reggiolese. Dal 15 ottobre al 15 novembre a Reggiolo parte un mese di sconti in tutti gli esercizi commerciali dell’associazione “Vivi Reggiolo” che hanno aderito all’iniziativa.
Sono oltre 67 le attività commerciali iscritte all’associazione. Per un mese i commercianti hanno deciso di offrire a tutti i clienti 5 buoni sconto del 10% sugli acquisti. Per accedere allo sconto sarà necessario avere la cartolina, recapitata nelle case di oltre 50mila famiglie anche nei comuni confinanti Reggiolo. Un’iniziativa che si inserisce in un più ampio progetto di riqualificazione del centro storico che, in questi anni, ha portato a Reggiolo numerose nuove attività riuscendo a mantenere vivo e dinamico il commercio locale.
“Siamo consapevoli – ha commentato Stefano Bombarda, presidente dell’associazione “Vivi Reggiolo” e titolare dell’Hotel dei Gonzaga – che solo mettendoci insieme tra attività possiamo combattere la crisi del commercio. Noi a Reggiolo siamo fortunati ad avere una associazione che negli anni si è rafforzata ed è riuscita a mantenersi attiva anche durante il terremoto e il Covid19. Oggi grazie a questo impegno e alla collaborazione con le altre associazioni del territorio siamo in grado di portare avanti iniziative che possono far conoscere, anche al fuori da Reggiolo, i nostri negozi”.
Per sostenere l’iniziativa è nato anche un sito internet – www.vivireggiolo.com – con la presentazione di tutte le attività commerciali aderenti.
“L’amministrazione comunale – ha spiegato l’assessore attività produttive Ingrid Daolio – vuole proseguire la grande collaborazione con le attività commerciali che è stata portata avanti negli ultimi 10 anni. Provengo dal mondo dell’associazionismo e so bene quanto sia importante lavorare insieme. In questi primi mesi abbiamo già ottenuto i primi risultati grazie al finanziamento di 33mila euro arrivato dalla Regione per costituzione degli Hub, un provvedimento che va verso la promozione e gli investimenti per le aree commerciali interne al centro storico, ma anche periferiche come le frazioni. Avviando questo percorso abbiamo l’obiettivo di arrivare entro fino anno alla presentazione alla cittadinanza di un nuovo piano strategico che possa essere la nostra linea operativa di mandato anche sull’aspetto dell’attrattività commerciale”.