Seconda partita di campionato per il basket castelnovese che, in casa del San Lazzaro, mette a segno la prima vittoria stagionale.
Una vittoria arrivata dopo una prima parte di gara combattuta con i reggiani costretti a rincorrere il risultato. Il San Lazzaro è infatti riuscito a tenere qualche punto di vantaggio costringendo gli ospiti reggiani a ribattere canestro su canestro.
Meglio dal terzo tempo in poi quando sono i giocatori della LG Basket ad invertire la rotta e a portare il risultato a proprio favore. A fare la differenza il gioco di squadra ed un reparto difensivo più attento che hanno portato, a 5 minuti dal termine, ad un vantaggio importante.
L’uomo della serata è ancora una volta Federico Rossi che ha chiuso la partita con 29 punti. Da segnalare anche le prestazioni del play Reale, dell'ala Bravi e di Valters Liepins autore di tre triple determinanti.
Il prossimo incontro sarà al Palagiovanelli il 20 ottobre contro la Pallacanestro Novellara
San Lazzaro 67
LG Basket 82
(27-22 15-18 10-24 15-18)
LG Basket: Liepins 11, Vozza 2, Giberti 2, Bucci 2, Reale 16, Brevini 4, Romei 0, Rossi 29 Bravi 9, Morini 0, Benfenati 7 All. Vozza Vice all. Lotito