Il sindaco Ferretti replica al gruppo Ventasso Insieme
"Di eventi pubblici sul tema 'sanità'' con presenza anche dell’azienda ne sono stati fatti a Cervarezza - spiega il sindaco Enrico Ferretti - proprio nel momento in cui era opportuno informare l’intera cittadinanza, non appena ci saranno argomenti di aggiornamento, non mancheremo di interpellare il territorio".
Così il sindaco di Ventasso che risponde ai consiglieri del gruppo Ventasso Insieme.
"Sulla sollecitazione all’Asl sul posto vacante del medico di base - continua - l’amministrazione, come tutti i gruppi di opposizione ben sanno, si è attivata prontamente anche con grande veemenza verso la Asl reggiana e verranno rispettate le norme e le tempistiche previste. Invito nuovamente a proporre idee o suggerimenti anche ai gruppi di opposizione, che hanno reale interesse a proposte fattive, in opportuna sede istituzionale per i nostri interlocutori, sede dove verranno democraticamente discusse, anche con la possibile e gradita partecipazione di tutti i cittadini".
Il sindaco poi "rammenta che la Giunta Ferretti è sempre disponibile ad incontrare i cittadini e a confrontarsi con loro, oltre che al confronto costruttivo e collaborativo con le opposizioni, soprattutto per argomenti così importanti e comuni come la sanità". E conclude: "Da ultimo invece un ringraziamento al Gruppo Ventasso Insieme per aver dato atto pubblicamente che non fosse loro intenzione incolpare il sindaco della mancanza del medico o della chiusura della postazione di guardia medica. Le scuse – che accettiamo con grande garbo - sono sempre sinonimo di correttezza."