Home Dalla Provincia Ottobre rosa a Reggiolo  
IL COMUNE PROPONE Undici appuntamenti

Ottobre rosa a Reggiolo  

43
0

Ottobre rosa a Reggiolo  

Undici appuntamenti per l’Ottobre rosa a Reggiolo, mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Il Comune di Reggiolo, in collaborazione con le associazioni del territorio, propone un calendario di eventi per la raccolta fondi destinata all'Associazione prevenzione tumori di Guastalla e all'Associazione amici del Day Hospital di Guastalla.

Sabato 5 ottobre, dalle ore 20.30, al centro civico di Brugneto, appuntamento con la Tombolata rosa organizzata da Brugneto c’è. Domenica 13 ottobre, con partenza alle 9.00 in piazza Martiri, sarà la volta della Camminata rosa organizzata da Vivi Reggiolo. Mercoledì 16 ottobre, dalle ore 15.00, un altro appuntamento con la Tombolata rosa, questa volta al Centro sociale Nino Za. Venerdì 18, dalle ore 20.45 all’Auditorium Fellini-Masina, esibizione della scuola Tempodanza. Gli eventi dell’Ottobre rosa approdano anche in biblioteca con “Leggiamo in rosa”, un incontro aperto a tutti con il Gruppo di lettura della biblioteca civica che leggerà il libro “Storia della mia ansia” di Daria Bignardi. L’incontro è fissato per sabato 19 ottobre, dalle ore 10.30 alla biblioteca “G. Ambrosoli”. Lo stesso giorno, a partire dalle ore 17.00 alla Reggiolo Factory (ex Reggiolo Pool), il laboratorio “Come as you are”.

Per domenica 20 ottobre “Un’altra goccia”, all’Auditorium Fellini-Masina dalle ore 17.00, un evento organizzato da Reggiolo Attiva e Avis Reggiolo. Mercoledì 23 ottobre, dalle ore 21.00 All’auditorium Fellini-Masina, andrà in scena lo spettacolo teatrale della Compagnia “San Martino” di Guastalla “Robi ad tött'ì dè". Sabato 26 ottobre, dalle ore 20.30 al centro sociale “Nino Za”, cena solidale. Domenica 27 ottobre, a partire dalle ore 18.00 all’Auditorium Fellini-Massina, lo spettacolo “Il gatto con gli stivali” della Scuola di musica G. Rinaldi. L’ultimo evento dell’Ottobre rosa sarà domenica 28 ottobre, a partire dalle ore 16.30 al centro civico di Brugneto, con lo gnocco fritto preparato dall’associazione “La Busa”.

La camminata rosa e la cena solidale sono finalizzate alla raccolta fondi per l'associazione “Amici del Day Hospital Oncologico” di Guastalla Onlus. Il ricavato delle restanti iniziative verrà devoluto all'associazione “Prevenzione Tumori di Guastalla”. Si riconosce il prezioso contributo del Centro Sartoretti per la realizzazione dei manufatti a sostegno dell'iniziativa.